Capsule biodegradabili e compostabili

Capsule biodegradabili e compostabili

L’Osservatorio Packaging del Largo Consumo (realizzato da Nomisma in collaborazione con Spinlife) ci fornisce un quadro chiaro di come stanno cambiando le abitudini dei consumatori nel nostro paese in relazione ad un rinnovato approccio alla sostenibilità degli imballaggi.
L’attenzione e la sensibilità verso la natura del packaging e il suo impatto ambientale, sia per quanto riguarda i prodotti dedicati alla casa e alla persona che ai prodotti alimentari, è una tendenza in rapida crescita, tanto che per il 46% dei consumatori italiani il packaging green è un fattore chiave nella scelta di un prodotto. Interessante notare come attualmente in Italia quasi un consumatore su due (48%) ammette di aver ridotto o eliminato l’acquisto di beni e prodotti offerti e presentati con un eccesso di materiale di imballaggio.

Risulta evidente che l’utilizzo di materiali biodegradabili e compostabili per la realizzazione di contenitori e imballaggi per prodotti di largo consumo rappresenta la nuova frontiera del packaging a livello globale, una
sfida che ETI ha abbracciato con entusiasmo, sviluppando processi di stampa e di realizzazione di capsule biodegradabili e compostabili ad uso alimentare.

» Contattaci per maggiori informazioni

Chiudi il menu
×

Carrello