Dove posso portarti?

Benvenuti sul sito ETI STAF

Nessuna notizia o evento presente al momento...





Welcome on ETI STAF website

No news or events at the moment...






Seleziona la tua lingua
Copyright ©2017 ETI Staf s.r.l.
Realizzato da
DPS Data Processing System
& DEBUG Informatica
Certificazioni
 

Le materie prime utilizzate per la produzione, sono certificate dai nostri fornitori come idonee al contatto con alimenti nel rispetto delle normative vigenti.
Gli stessi prodotti vengono inoltre sottoposti alla certificazione di idoneità presso un laboratorio ufficialmente accreditato.
 

  • Siliconatrice. Per ottenere una facile tappatura e garantire una determinata forza di estrazione, i tappi vengono trattati in superficie con una emulsione siliconica del tutto simile a quella utilizzata per le chiusure tradizionali. Al fine di ottenere prestazioni omogenee, la lubrificazione viene realizzata con sistemi di vaporizzazione rigorosamente controllati.
  • Estrazione / Compressione. I parametri identificati come i più importanti e controllati dal nostro ufficio qualità su ogni lotto di produzione, sono: Forza di Estrazione tra i 250 e i 450 N, in relazione al tipo di tappo e di materiale; Ritorno Elastico tra 85 e 95% in relazione al tipo di prodotto.
  • Pressione. In fase di collaudo vengono rilevati i valori di pressione all'interno della bottiglia portando la temperatura della stessa prima a 0°C poi a 40°C.
  • Permeabilità. Tutti i test di sperimentazione condotti hanno dato ottimi risultati: analisi della solforosa con risultati equivalenti a quelli del sughero; prove di permeabilità all'ossigeno con risultati equivalenti a quelli del sughero senza contatto con il vino e molto superiori con il tappo a contatto con il vino.
  • Personalizzazione. Personalizzazione mediante stampa del logo attraverso un processo di trasferimento termico di un prodotto di derivazione vegetale.